Aggiungere roba ad un CD avviabile

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Gio 22 Gen 2004 11:05:17 UTC
On Wed, 21 Jan 2004, Luca Giuzzi wrote:
> Che perticolarita' ha questa distribuzione ?
[snip]
> 48 Mb su 51??? Allora e' una distribuzione per "credit card"...
> capito ... mi sbaglio?

	Esatto. E siccome mi piacciono molto i mini-CD volevo basarmi su
di essa perche' mi lascia abbastanza spazio per il resto.

> [...]
> che e' incompatibile).
>
> Metodo che io adotto per lavorare in questi casi
>
> a) scompattare il file INSERT con i tools opportuni (parte di cloop)
>   [extract_compressed_fs] in INSERT.expl
> b) montare INSERT.expl mediante loop "classico"
>  mount -o loop ./INSERT.expl /mnt/tmp
>  [nota... se hai il modulo cloop puoi direttamente montare INSERT con il
>  comando che descrivi sopra]
> c) copiare i contenuti della /mnt/tmp in una directory scrivibile,
>  diciamo ~/INSERT.dir/
>
>  cd /mnt/tmp && tar cvpO | tar xvfp - -C ~/INSERT.dir

	Siccome non riesco a trovare da nessuna parte questi benedetti
tools (li trovo in versione per Debian e per Mandrake, un bel tar.gz
neanche a parlarne) e visto che quando avvio il CD che ho gia' lui monta
sto benedeto file dovrei riuscire a fare il tar senza dovrelo decomprimere
a mano, giusto?

> e) lavorare e fare quanto di dovere

	Questo e' un'altro problema...

> f) uscire dal chroot e generare una immagine ISO che contiene il nuovo
>  filesystem con

	Creare il filesystem non e' un problema, semmai...

> g) ricomprimere INSERT.new.iso con create_compressed_fs
>
> create_compressed_fs INSERT.new.iso 65536 > isofs/INSERT.new

	Ricomprimerlo, visto appunto che non so come trovare questo
stramaledetto programma.

	Direzioni? Se per caso l'hai da qualche parte in binario puoi
inviarmelo pwt? Grazie per tutti i coNIgli dati (e quelli che mi darai ;-)
)

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan