apm-bios

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 19 Gen 2004 10:01:10 UTC
On Mon, Jan 19, 2004 at 09:14:03AM +0100, Sergio Bevilacqua wrote:

> una curiosit??...
>
> il mio sistema dice sempre di non riuscire a trovare il modulo
> char-major-10-134, che corrisponde ad apm-bios.
> ho risolto disattivandolo, ma ero curioso di provare a risolvere il
> problema... ?? dovuto al fatto che il mio postatile ha un bios ACPI, e
> che quindi il supporto APM non viene attivato, o ?? perch?? mi dimentico
> di compilare qualcosa nel kernel?

il messaggio di errore dice che il sistema non riesce a trovare il modulo.
modulo che probabilmente non hai compilato.
comunque anche se lo trovasse non potrebbe caricarlo se hai gia' caricato i
moduli acpi.

poi non so se il tuo portatile supporta sia acpi che apm, ma oramai molti
portatili supportano solo il primo.

ciao!

--
BOFH excuse #390: