openoffice - staroffice qualche quesito

etajfa a tin.it etajfa a tin.it
Mer 14 Gen 2004 17:50:51 UTC
Oggi mi è arrivato a scuola il plico della Sun con StarOffice 7.
Visto che nel frattempo ho installato nel lab OpenOffice 1.1 mi chiedevo: i
formati tipici delle due suite sono gli stessi? Essendo i documenti creati con
OO e SO in XML non dovrebbero esserci differenze (o no?).
Vale la pena installare SO? Io quasi quasi propenderei per continuare con
OpenOffice...

Non so niente di xml, ma la curiosità che mi sorge è pure: è possibile
visualizzare (o addirittura modificare) documenti in xml di OO/SO con altri
programmi?

Infine: ovvia questione dei rapporti StarOffice MicrosoftOffice. C'è una qualche
possibilità di leggere files salvati con i formati prorpi di  StarOffice in
MSOffice (il contrario di quello che comunemente si fa, insomma) ?

grazie
Antonello Facchetti