Quantita' di inode.

Alfredo Quartini quarto a numerica.it
Mer 14 Gen 2004 09:06:50 UTC
Ciao,

se ti serve un filesystem che non abbia problemi con il numero di Inode
(in prima approsimazione "tanti, ma tanti files"), puoi provare a
cambiare tipo di filesystem. Tempo fa c'era stata una lunga discussione
su quale tipo di filesystem meglio si adatta a certe problematiche....
Personalmente ho optato per XFS (adesso incluso nel kernel-2.6.x) e mi
sono trovato molto bene (i problemi che avevo avuto erano dovuti ad un
difetto hardware del mega-controller RAID che avevo :-(, anche in
termini di prestazioni, per quei processi che devono
aprire/guardare/chiudere file in directory che contengono qualche
milione di sub-dir/files....

Alfredo.