wait

Bauno bauno a inwind.it
Mar 13 Gen 2004 17:50:19 UTC
On Tue, 2004-01-13 at 18:04, Vernia Damiano wrote:
> 	Come posso fare invece per aspettarne uno qualunque? Devo far
> partire quattro processi e aspettare. Quando ne termina uno (qualunque,
> non so se sara' il numero 1!) devo proseguire.

1) Usa uno o + semafori (i.e.: lo script, quando termina, crea/cancella
un certo file temporaneo, e tu controlli l'esistenza di quel file).
2) Aggancia una pipe tra i vari processi.
3) Suddividi meglio i task, e fai esplicitamente lanciare al processo
che termina le cose che devono essere fatte (eventualmente arbitrando
tra i vari processi con un semaforo)

"I fatti sono la cosa piu` ostinata del mondo" (MB)