Fw: RAID IDE

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Mar 13 Gen 2004 12:22:11 UTC
On Tue, Jan 13, 2004 at 11:57:14AM +0100, Vernia Damiano wrote:

> 	Tu cosa tieni in /root? Io non ci tengo solo i file creati
> dall'installer, ma anche tutti i pacchetti che ho installato e di cui
> tengo il "pacchetto" (scusa il gioco di parole) e qualche altra cosina,
> che non posso recuperare reinstallando.

Chiaramente uno puo' mettere i files dove piu' gli garba, ma personalmente
/root mi piace vederla vuota (o quasi)... e' la home di root dove si
trovano (al piu') i files di configurazione che alcuni tools si ostinano
a creare/installare.

[motivo per cui /root deve essere vuota: NON E' nella partizione /home
 e /home e' la partizione di cui si dovrebbero fare sempre i backup
 con regolarita'... altro motivo: certuni  / la montano read only ]

ciao,
 lg