spiriti

Willy 2 wsebastiani a yahoo.it
Ven 9 Gen 2004 21:34:37 UTC
> Mi è successo già parecchie volte, ed è per questo che mi azzardo a fare
> una domanda del genere.
> Ha volte capita che quando squilla il telefono si accende il computer.
> Si, proprio così. Computer spento, squilla il tel, e si accende.
> Il Pc non ha una scheda di rete che tramite un impulso puoi accenderlo.
> Ha un comunisimo modem esterno 56k, e una scheda di rete collegata a la
> LAN.
>
> Spiegazione?

Il tuo computer è talmente insoddisfatto del poco utilizzo e della poche
attenzioni che hai per lui (sempre a pigiare tasti su quello snoob di un
portatile ^^) che cerca d'attirare la tua attenzione in ogni modo :D .

Scherzi a parte, tu non sei con la Telecom giusto? Potrebbe essere che il
segnale che ti arriva abbia qualche elemento in più che viene raccolto dal
computer come segnale d'accensione (visto che cmque nel computer c'è sempre
una piccolissima parte che rimane accesa)? Ed hai notato se questi eventi
accadono con numeri telefonici particolari (abbonato Tele2, chiamata da un
Cellulare, messaggio dal tuo fornitore di linea)?
Considerando che anche ai telefoni fissi arriveranno anche a schiaffarci un
S.O. (ma c'è nè davvero bisogno???), non mi stupirei se oltre al normale
segnale telefonico arrivasse anche qualcos'altro per le funzioni aggiuntive.
Questo sempre ammesso che il doppino telefonico sia attaccato al Modem
^_^''.
Le mie sono ipotesi, perchè ho sentito si vagamente qualcosa in giro ma non
me ne sono mai interessato più di tanto.
Oddio, poi ci sarebbe il caso di quel giornalista che veniva spiato tramite
il suo computer da un mezzo Cracker.....Daniel, ti sei fatto dei nemici
ultimamente ^__^?