RAID IDE

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Sab 10 Gen 2004 15:19:28 UTC
On Thu, 8 Jan 2004, Luca Giuzzi wrote:
>Usa il raid software sui due dischi ... e' sicuramente una
> soluzione supportata, costa di meno che una scheda dedicata e,

 Verissimo: io, con una SuSE8.0, ho messo in piedi un RAID-1 software che
funziona, con due dischi IDE IBM da 40GB/5200rpm, da c.ca due anni senza
nessun problema (il fs è Ext3 btw).
 Diciamo però che non ho nemmeno grandi richieste prestazionali. ;)

> IMHO, e' anche piu' sicuro.

 Pure! :-O

 Beh... sicuramente costa meno. ;)

	LC
P.S.
 Ah... ovviamente /boot e swap(s) sono fuori dal RAID.