R: Kodak DX4330 su linux?

Rampage atomikramp a email.it
Sab 3 Gen 2004 14:33:37 UTC

Ho navighicchiato un po' su vari siti web mentre aspettavo di ricevere
queste risposte e ho scoperto che purtroppo non è così semplice
Infatti la mia fotocamera digitale utilizza uno standard ( dicono ormai
adottato da migliaia di produttori ) che è il PTP ( photo transfer protocol
), che ahyme non funziona come uno standard mass storage USB.
Di conseguenza mi sono scaricato le libgphoto2, le ho compilate e credo
installate correttamente con la solita procedura ./configure make make
install, solo che per tenere il sistema ordinato le ho messe in /usr/local e
lui dovrebbe avermele collocate in /usr/local/lib, spero solo che
quell'albero delle directory sia inserito nelle path se no vado in malora
perché non so come fare ad aggiungerlo.
Per il resto cercavo un frontend grafico gradevole da utilizzare per
scaricare le foto :) qualche suggerimento?