cambio sistema e-mail

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Sab 3 Gen 2004 16:23:47 UTC
On Wed, Dec 31, 2003 at 03:09:25PM +0100, iDave wrote:

> Mea culpa, questo messaggio è finito solo a marco e non alla ml. Comunque i
> contenuti si capiscono lo stesso...

> Io ho detto "praticamente esente da buchi". Escludo xp ;-)

appunto: il fatto che sia software libero non implica il fatto che sia
esente da buchi. stavo solo dicendo che la tua frase "non importa se e'
sicuro, scalabile, praticamente esente da buchi" si puo' dire anche di
software proprietari, cui manca il requisito di essere software libero,
che a me preme molto.

> È vero... Peccato che la mia affermazione è avvallata dai fatti...

non c'e' peggior cieco di chi non vuol vedere...

> Beh... Qmail non è libero, ma non è nemmeno proprietario... È praticamente
> un software libero senza possibilità di distribuire i binari...

quindi manca di una delle proprieta' fondamentali del software libero.
e dato che il software libero mi ha dato tanto e tanto continua a darmi,
perche' dovrei essere cosi' poco lungimirante da mettere del software
non libero sul mio computer?

> Si, con l'unica differenza che qmail+vpopmail è usato anche da alcuni dei
> maggiori provider del mondo...

x esempio? (i provider grossi ovviamente non usano ne qmail ne sendmail
ne postfix: quando si tratta di server i posta di grosse dimensioni
(migliaia di utenti) normalmente questi server sono fatti dalla sun, e
sun ha i suoi sistemi x gestire la posta, e di sicuro non si appoggiano a
quel giocattolo chiamato mysql x tenerci dentro i dati).

> Non l'ho fatto apposta... Agli admin: non è possibile cambiare questo
> settaggio che ogni volta che rispondo alla ml devo ricordarmi mentre con le
> altre ml a cui sono iscritto basta fare reply che la risposta va alla ml???

anche qui e' lo stesso. probabilmente dipende dal tuo client di posta.

ciao!

--
BOFH excuse #343:

The ATM board has run out of 10 pound notes.  We are having a whip round to refill it, care to contribute ?