cambio sistema e-mail

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Gio 1 Gen 2004 15:48:30 UTC
On Tue, Dec 30, 2003 at 11:41:08AM +0100, sergio wrote:

> per quanto mi è dato sapere, il database degli account è attualmente in
> PostgreSQL, o LDAP (cowo dovrebbe saperlo bene). L'intenzione è di passare
> a postfix con database utenti LDAP
Cowo non lo sa bene visto che fu il signor Lazzeroni a decidere per qmail e
fece tutto lui. In ogni caso LDAP non e', e nemmeno Postgre. Ma documentati
su LDAP perche' tutti i nuovi account saranno gestiti cosi'.
Se vuoi vedere dove sono gli utenti mail vai nella home di root e ci trovi
da qualche parte uno script perl 'addmail' che ti spieghera' molte cose.

> Lo so. Molti mi hanno riferito di questi pregi di postfix, ed è il motivo
> principale per cui ci eravamo orientati su quello piuttosto che su
> sendmail. Quello che non mi dispiaceva di sendmail era la possibilità di
> gestire "al volo" anche la posta IMAP, senza bisogno di un ulteriore
> server. Certo che se però mi dici che postfix può usare indifferentemente
> mbox e maildir... credo che questo valga molto di più e che ponga fine al
> problema della scelta dell'MTA :)
Il problema non esisteva alla radice. Ti avrei impedito fisicamente di
mettere sendmail.

--
	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
  [cowo a braveheart cowo]$ make sex