Due host SCSI

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Ven 27 Feb 2004 18:53:00 UTC
	Ciao, possiedo un controller SCSI Advansys e questo mi provoca un
problemino con l'USB. In particolare vorrei usare una penna, ma quando
cerco di montare il disco SCSI associato viene caricato il modulo Advansys
e non l'usb-storage.
	Ho "risolto" il problema nel con le seguenti righe in
/etc/modules.conf:

alias scsi_hostadapter advansys
#alias scsi_hostadapter usb-storage
below sd_mod usb-storage
above usbcore usb-uhci

	ma ho ancora un problema. In particolare riesco a montare la penna
solo al/dal secondo tentativo; niente di grave, ma indice di una
configurazione non ben fatta. In piu' devo dire di avere anche un vero
disco SCSI (che attualmente e' fisicamente staccato), quindi con la
configurazione adesso data penso potrebbero esserci problemi
	Per quanto riguarda il primo tentativo prima citato il sistema
dice che il dispoditivo non e' presente.
	Suggerimenti modulistici? C'e' un modo per dire al sistema che
sono presenti due _diversi_ host SCSI e che assieme ad uno deve caricare
anche usb-uhci? Gli errori che ottengo mi fanno supporre che l'ordine di
caricamento dei moduli sia sd_mod, usbcore, usb-storage, usb-uhci. Mettere
"below usb-storage usb-uchi" mi pare alquanto "brutto".

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan