up2date in automatico all'avvio

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 23 Feb 2004 18:32:45 UTC
On Sun, 22 Feb 2004, Giorgio PasiniRuffoni wrote:
> esatto, grazie mille!

	Prego

> (non sono mai stato programmatore per più di un mese, quindi intuisco solo
>  i comandi di base).

	Anch'io. Solo che qualcuno (in ML) tempo fa mi ha consigliato di
leggere la "Bash Advanced-Scripting Guide". Sono le circa 400 pagine
(scritte _molto_ grandi, ma 400) attinenti a Linux meglio lette della mia
vita. Esempi semplici e, credimi, adesso capisco e scrivo "programmini"
bash che prima nemmeno sognavo.
	Consigliatissimo!!!!!

> metterò questo in rc.local, così ho l'aggiornamento
> in automatico in background del sistema.

	Come background? Cosi' com'e' lo script termina solo quando
up2date e' terminato correttamente, quindi dovresti eseguirlo _tutto_ in
background.
	Per avviare solo il pezzettino in background devi mettere un '&'
dopo il "done", ma potresti trovarti il problema di un figlio non atteso
dal padre (nessuna battuta, occhei?). Fai un contollino prima.

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan