Knoppix rescue?

Mar 17 Feb 2004 17:42:11 UTC
> From: Enrico Colombini <erix a erix.it>

> In effetti non le ho montate completamente a mano, ma sfruttando le
> impostazioni predefinite di knoppix. Se do un mount con dei parametri sulla
> linea di comando, hanno la precedenza su quelli definiti in fstab, immagino?

knoppix monta le partizioni con noexec e no<qualchecosad'altro> (per i
files speciali credo).  Quindi e' normale che poi non si possano eseguire
i comandi.

La fstab non la legge se specifichi sia la partizione che il mount point,
mi pare, ad esempio:

mount /dev/hda1 /disco1

(ovviamente devi prima creare il mount point /disco1)

mp