Knoppix rescue?

Enrico Colombini erix a erix.it
Mer 18 Feb 2004 08:47:56 UTC
On Tuesday 17 February 2004 23:24, Giuseppe Corbelli wrote:
> Prova una cosa del genere
>
> title msdos
> map (hd0) (hd1)
> map (hd1) (hd0)
> rootnoverify (hd0,0)
> chainloader +1
> makeactive

Grazie, provero' alla prima installazione sperimentale. Per ora, dopo aver
rimesso in piedi il disco principale tragicamente defunto il mese scorso, e
aver reinstallato tutto perche' non c'e' stato modo di rileggere il backup
fatto con partimage (o dice "magic number differs" oppure dice che e'
crittografata, a seconda della versione di Knoppix), per un po' vorrei
pensare ad altro :-)

Di grub non ho mai capito come si installi; se il manuale fosse scritto in
aramaico l'avrei trovato senz'altro piu' chiaro. Io sono pigro, non ho voglia
di impararmi un intero linguaggio solo per fare un boot. Il grande vantaggio
di lilo e' che, avendo perso il MBR, per reinstallarlo basta fare "lilo".
Questo arrivo a ricordarmelo anch'io :-)

  .Erix.