scheda pcmcia

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 16 Feb 2004 08:00:27 UTC
On Sun, 15 Feb 2004, konsa wrote:
> ho una scheda di rete pcmcia che mi da un po di problemi,

	Usi una distribuzione redhat o "cloni"? Io avvio prima il servizio
"network" e poi quello "pcmcia". In passato avevo provato a scambiane
l'ordine e mi aveva dato alcuni problemi tipo i tuoi.

> all'avvio non viene vista e se faccio modprobe 8139too subito nn la
> vede, la tolgo e la reinserisco a caldo e allora li la trova e la
> abilita...

	Prova, prima di toglierla e reinserirla, a fare un "cardctl
status", puo' darsi che la veda il driver pcmcia ma non il "sottosistema"
di rete (cioe' "c'e'" ma non viene configurata).

> se faccio insmod 8139too mi da una sfilza di errori di librerie..

	Come dice il Ghido non sono errori di libreria ma di dipendenze di
moduli non soddisfatte.

> come evitare tutto questo ogni volta ?

	Secondo me avviando prima il sistema di rete e poi quello pcmcia.

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan