Fw: RAID IDE

Ven 6 Feb 2004 14:16:32 UTC
> From: Enrico Colombini <erix a erix.it>

> Da qualche prova che ho fatto nel frattempo seguendo le varie indicazioni, in
> effetti sembra che funzioni bene; immagino che sia il caso di eseguirlo
> avviando con un'altra partizione...
>
> Mi incuriosisce il fatto che Maurizio proponga l'opzione -s (conserva
> l'ordine) e tu no. Cosa fa esattamente -s, tiene gli entry di ciascuna
> directory nello stesso ordine fisico? E in che caso puo' servire?

se fai un "ls -U" (o ls --sort=none) ottieni l'elenco dei files nell'ordine
in cui compaiono internamente nel file che corrisponde alla directory.
E' chiaro che in teoria cambiare quell'ordine non dovrebbe portare ad
alcuna conseguenza dannosa, pero' se uno e' paranoico... e poi magari
tale ordine "puo'" avere un impatto a livello di performance, nel caso
di directory con moltissimi files.

mp