Kernel e USB

DisKre Panza demokrito a tin.it
Mer 29 Dic 2004 15:16:37 UTC
Demokrito (tty1) :~# uname -a
Linux Demokrito 2.2.20-idepci #1 Sat Apr 20 12:45:19 EST 2002 i686 unknown

  Ho comprato  una scheda  Trust con  5 porte  (quattro esterne  e una
interna) USB 2.0 (il mio pc aveva solo quelle 1.0 e avevo problemi con
la macchina digitale).

  Con Windows funzionano.

  Per Linux, e`  proprio necessario aggiornare il Kernel  al 2.4.xx, o
anche con il 2.2.xx si puo` utilizzare l'USB?

  Tenendo presente  che *non  ho* i sorgenti  del Kernel,  perche' non
l'ho mai compilato, se per caso  dovessi riuscire a compilare un nuovo
Kernel (e non e` detto che  ci riesca), poi dovrei anche aggiornare la
distribuzione (Debian)?

  Ribadisco  che non  utilizzo X  (grafica). Mi  serve solo  per poter
leggere memory card da un multilettore (oltre a eventuali penne e alla
macchina foto).

  Saluti, buona fine e miglior inizio (spostamenti dell'asse terrestre
permettendo...)

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.