Allocazione dinamica in C

Enrico Colombini erix a erix.it
Ven 31 Dic 2004 10:57:50 UTC
On Friday 31 December 2004 11:09, you wrote:
> È abbastanza ovvio che, cache o non cache (questo c'entra fino a
> un certo punto) una somma/moltiplicazione tra interi è MOSTRUOSAMENTE
> più veloce di un accesso in memoria

Anche di un accesso alla cache piu' interna? (e' un po' che non guardo le
tabelle dei tempi delle CPU). In questo caso in effetti non ci sarebbe
vantaggio nemmeno nel caso limite di accessi ripetuti a una singola riga
senza ottimizzazione del codice.

> Io pensavo volessi dimostrarmi come, grazie alla cache, il doppio
> puntatore potesse essere più veloce dell'array monodimensionale...

In effetti l'idea originaria era quella, ma nel ragionarci sopra e' venuta
fuori inevitabilmente la tua stessa conclusione :-)))

  .Erix.