OT? Problemino con winzozz...

Paolo Bertolini paolo.bertolini a ingegnericamuni.it
Lun 27 Dic 2004 11:05:47 UTC
Un augurio di buone feste a tutti anche se in semi-ritardo

Qualcuno mi sa e/o vuole rispondere ad una cosuccia che riguarda win xp
anche se questa ML riguarda linux?

Io pongo la domanda lo stesso, se non dovevo mandatemi pure a quel paese!

Ho un notebook aspire 1310 con xp. Ho installato (zonealarm dal cd
fastweb) e rimosso Norton antivirus per le continue rotture...

--- e sorpresa ho cominciato ad avere problemi di connessione alla LAN
(sia ad internet che a quest'altro PC con cui mi sto collegando).

Da pannello di controllo vedo che la scheda risulta connessa e la
connessione alla LAN attiva (collegando o scollegando il cavo di rete il
portatile se ne accorge). Ho provato a disinstallare e reinstallare i
driver per la scheda di rete e rifare la progedura guidata ma non รจ
cambiato nulla (mi son usciti anche dei messaggi di errore nella procedura
guidata del tipo " spool App ..." e poi son spariti pure quelli).
Ho disinstallato zonealarm e stessa cosa.

Cosa posso fare?

Spero che non sia OT

Poi altra domanda non OT: che distribuzione mi consigliate per il mio
notebook?

grazie