Firewall, trasferimento sistema su nuovo disco.

Alberto Turelli alberto.turelli a atworkonline.it
Lun 27 Dic 2004 10:41:59 UTC
On Mon, 2004-12-27 at 11:31 +0100, francesco wrote:
> Perché mai attivando il firewall di mdk 10, pur selezionando il consenso al
> server samba e alla ricezione dei ping, non riesco ad accedere alle
> directory, condivise, degli altri PC in rete e non riesco a pingare sugli
> stessi PC?

Disattivando il firewall riesci a pingare la macchina e/o ad accedere
alle directory condivise?
Dai anche un'occhiata all'output del comando "dmesg", per vedere quali
pacchetti vengono bloccati.

> Altro quesito:
>
> Per trasferire il sistema su di un nuovo disco, senza dover reinstallare,
> oltre a CLONEHD, o ghost, quale altro metodo posso usare?

partimage, magari usando il CD live systemrescuecd (trovi entrambi su
http://www.sysresccd.org/)

Ciao.

bibe