cd writing no root

Bauno bauno a inwind.it
Mar 28 Dic 2004 17:14:36 UTC
On Tuesday 28 December 2004 17:39, marco ghidinelli wrote:

> la mia mail era solo per dire che cdrecord dovrebbo funzionare *meglio*
> se setuidato root.

Io sono dell'opinione che il gioco non valga la candela. I masterizzatori
moderni non soffrono del problema di buffer underrun, e comunque, anche
quando ne soffrivano, non è che la cosa servisse poi a tanto...

> non lo sapevo.

I comandi mandati da un programma setuid vengono "filtrati" ed eseguiti con
permessi "normali"

> comunque questa e' la conf..
>
> $ ls -la /dev/hdc
> brw-rw----  1 root cdrom 22, 0 2004-12-28 15:22 /dev/hdc

Heh...per forza ti va. Hai i diritti di scrittura sul device. A questo punto,
cdrecord con il setuid è, ai fini pratici, inutile.

God is real, unless declared integer.