cd writing no root

Enrico Colombini erix a erix.it
Lun 27 Dic 2004 10:36:01 UTC
On Sunday 26 December 2004 11:39, Bauno wrote:
> Personalmente, non usavo cdrecord et similia suid (schifoso). Piuttosto,
> modificavo opportunamente i permessi del device del masterizzatore.
> Lo metti "-rw" per un apposito gruppo cui ti aggiungi, e sei a posto...

Mi segno anche questa, grazie. Dato pero' che il mio problema non e' tanto di
sicurezza contro eventuali attacchi dall'esterno o exploit che sfruttino
difetti dei programmi, ma e' solo quello di ridurre al massimo i possibili
disastri che (come utente) posso combinare per distrazione (inclusi programmi
miei che vadano a spasso), mi sento piu' tranquillo se non ho accesso
all'hardware ma solo ai tre programmi che vi accedono.
E' un ragionamento corretto?

  .Erix.