nvclock

EZ EZ recalez a yahoo.it
Gio 30 Dic 2004 19:06:58 UTC

> come prima cosa abilita il dma del lettore cd...

L'ho abilitato aggiungendo
hdparm -c1 -d1 -u1 -X69 /dev/hdc
all' rc.local
Funziona !

Ho trovato i parametri da passare in rete, ma non so a
cosa serva l' -X69... Non ho capito e non so se sia
necessario !
E' necessario invece il supporto 32bit (-c1) ?
Posso abilitare il dma dell'hard disk ?
Migliorano le prestazioni ?
Ci sono problemi di concorrenza sui canali dma ?

Dopo l'abilitazione ho notato due errori tra i
messaggi di avvio (non so quanto legati
all'abilitazione !)....
Ora uso la mdk10.1....
1)Dopo l'avvio del servizio harddrake (gestione
hardware) ho:
Ricerca nuovo hardware        [FALLITO]
Da dmesg non vedo niente di particolare, ma in passato
avevo l' [OK].....
2)Assegnazione dispositivi raw :Cannot open master raw
device '/dev/rawctl' (No such file or directory)....
Cosa sono i raw devices ?
L'errore e' legato all'abilitazione del dma del dvd ?

Per il resto tutto funziona regolarmente....

Grazie attutti.........
ez-

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto piĆ¹ divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it