usb pen

Manuel md.1972 a tiscali.it
Mer 15 Dic 2004 16:41:05 UTC
Nicola ha scritto:

> questo problema è un classico visto che le chiavette usb usano
> un'infinita di standard.

Per standard intendi l'USB?

> le chiavette che vengono riconosciute vengono caricate automaticamente
> nel punto /mnt/removable...

Dipende dalla distribuzione, sulle mia slack 9.1 e 10.0 no di certo,
magari su mdk, suse, fedora...

> x le altre bisogna montarle a mano
> prova a scrivere nel file fstab questa riga (se nn ricordo male)
>
> mount -t vfat /dev/nome dispositivo    /mnt/dove la vuoi montare

Questo (come ti hanno già risposto) è il comando da dare, in /etc/fstab
devi (invece) aggiungere:

/dev/sda1      /mnt/penna    vfat   noauto, owner,users     0   0

Ciao,
Manuel D.