usb pen

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 15 Dic 2004 10:35:23 UTC
On Wed, Dec 15, 2004 at 10:47:18AM +0100, Johnny wrote:

> Ciao, sto cercando di abilitare l'utilizzo della chiavetta usb nel kernel, ho
> cercato in internet ma non sono riuscito a trovare niente di utile. Qualcuno
> saprebbe dirmi quali sono le voci del kernel da abilitare?
> L'usb so che funziona perche' ho gia' abilitato il mouse usb. Sto usando il
> kernel 2.4.21.

se non hai un kernel compilato da te passa al punto 2)

1) compila il kernel con il supporto usb-storage, scsi, e scsi-disk.

2) carica i moduli relativi, oppure affidati a un sistema tipo 'hotplug'
   che ti trova da solo i settaggi.

3) infila la chiavetta e guarda l'output di dmesg, dovrebbero apparirti
   frasi tipo: trovata periferica usb, assegnata a sda, o qualcosa del
   genere

4) fai 'mount /dev/XXX /mnt/prova/' dove XXX e' la partizione che ti ha
   detto al punto 3.

5) se ancora non ce l'hai fatta manda le ultime righe di dmesg in questa
   lista e chiedi.

ciao!

--
BOFH excuse #453: