[MAN PAGE] Che cappero di codifica usano? (e invito subliminale)

Bauno bauno a inwind.it
Mar 7 Dic 2004 21:31:34 UTC
On Tuesday 07 December 2004 21:46, DisKre Panza wrote:

>   Aspe`... so che lo ripeto sempre, ma che ci posso fare?
>
>   Io  *NON* lavoro  in modalita`  grafica, X  nemmeno esiste,  sul mio
> picci`.

E questo che cosa c'entra, con l'UTF-8?

> Ho speso un sacco di tempo per trovare un font compatibile con
> le  mie esigenze  e  con quelle  dell'euro,  e non  so  se l'UTF-8  e`
> supportato in  modo testo...

Certamente è supportabile. Non so se Debian lo supporti. Ma, per vedere le
accentate, l'UTF-8 non è indispensabile.

> E  cmq, se le  "man page" sono  in utf-8,
> sono dei criminali...

E perché, scusa?

Cmq, con "locale -a" vedi che cosa è supportato. Poi se, com'è probabile, stai
usando la iso8859-1 (questo, almeno, dicevano gli headers della tua mail
precedente) puoi provare, ad esempio, un:

LANG=it_IT.ISO8859-1 man mount
LANG=it_IT.ISO88591 man mount
LANG=it_IT.ISO-8859-1 man mount

e a vedere che cosa succede.

``I fatti sono la cosa piu` ostinata del mondo'' (MB)