Tabella delle partizioni

Bauno bauno a inwind.it
Sab 4 Dic 2004 13:07:06 UTC
On Saturday 04 December 2004 13:40, Francesco Abeni wrote:

> [...]

1) Tieni presente che la direttiva "root" si riferisce alla root di grub
(ossia alla directory in cui grub è installato), non a quella di Linux.
Quindi o hai installato due copie di grub, oppure una delle 2 è sbagliata.
2) Vedi il comando root= nella linea di avvio del kernel? Indica al kernel
quale partizione avviare. Come vedi, entrambe le righe avviano la stessa
partizione. Una delle 2 deve diventare "root=/dev/hda1". Se vuoi usare la
direttiva "LABEL", trova il nome del volume con "dumpe2fs /dev/hda1"

> - Non credo che c'entri il flag "bootable" sulle partizioni. O sbaglio?

No, non c'entra.

> - Il file grub.conf che ti ho mostrato e' su hda3. Devo forse dire al
> GRUB installato nel mio MBR di andare a prendere il grub.conf su hda1?

Non è necessario, così come non è necessario installare 2 copie di grub...ne
basta una.

> - Oppure c'e' qualche altro file da modificare?

Basta configurare correttamente il grub.conf

``I fatti sono la cosa piu` ostinata del mondo'' (MB)