conflitto kppp vs. eth0

andrea andrea.turchi a email.it
Mer 1 Dic 2004 19:22:04 UTC
Daniel Di Stasio ha scritto:
> Ho deciso di passare dalla RH 9.0 a FC3. Solo che questa volta anzichè
> fare un aggiornamento, ho ripulito la macchina e fatto installazione da
> zero. Sul portatile invece c'è la FC2.
> Dopo aver configurato un modem esterno 56k con kppp e aver constatato
> che dopo che compone il numero del provider comincia la transazione e
> pare che si debba collegare, invece cade la linea con un errore.

io uso Mandrake 9.2 e kppp per connettermi con il modem.
Non ti sarò utile, solo non volevo farti sentire solo.
Ho una scheda di rete ed anch'io per un periodo ho avuto lo stesso
problema.
kppp mi indicava che "il demone ha chiuso la connessione in modo
inaspettato" o un messaggio simile con altri particolari che non ricordo.
Praticamente si è risolto da solo, nel senso che per altri problemi ho
dovuto reinstallare e non si è ripresentato. Inutili erano stati i miei
sforzi per correggere il problema.
Faccio presente che da buono zappatore, all'epoca (mica tanto tempo fa)
reinstallavo una due volte al mese, quando a furia di tentativi a vuoto
non riuscivo a far più andare nulla.

Andrea