OpenOffice

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Lun 30 Ago 2004 22:22:13 UTC

 Faccio una domanda "rapida rapida" altrimenti i filtri della legge mi
tagliano il messaggio ;DDDD

 Dato che "diffondere la cultura OpenSource" mi pare una cosa seria, ho
proposto l'installazione di OpenOffice (da qui OOo) ad una mia collega, in
luogo del solito MS-Office.

 Da una prima occhiata (ho installato la versione inglese a casa mia) pare
che OOo-1.1.2 abbia "tutto quanto serve" e, per me, anche qualcosa di più.

 Alla mia collega invece, dato che fa (anche) la scrittrice (seria: ha già
un libro pubblicato), manca un THESAURUS "come quello di Word"  (per chi non
lo sapesse, il thesaurus è quella funzione che ricerca sinonimi e contrari
di una parola data, AFAIK) e questo, se fai lo scrittore, serve parecchio.
 Nè può stare connessa online per ore, usando le risorse della rete, dato
che non ha una connessione flat.

 Quindi, che voi sappiate, oltre al progetto che ho già visto linkato al
sito OOo, esiste una soluzione alternativa (anche esterna ad OOo) che non
sia "installare Word per usare il suo thesaurus"?
(pubblicando materiale, anche se scritto in proprio, c'è anche il problema
di farlo con prodotti di cui si ha la licenza, ovviamente).

 Grazie in anticipo a tutti.

	LC