R: Linux su Apple

cartolina cartolina a tiscali.it
Mer 25 Ago 2004 07:45:26 UTC

>Ciao a tutti,
>qualcuno di voi fa girare Linux su una macchina Apple?
>come va?

io ho un portatile g3, quelli tondi blu e bianchi,
paragonabile come potenza ad un p400,
ho montato gentoo prima e debian poi, perche' volevo far andare
per forza l'accelerazione 3d su una ati mach64.
bene con tutte e due, ognuna ha le sue sfighe.
per ppc esistono anche altre distro:
yellow dog, base red hat
mandrake,
persino un port non ufficiale di slackware, slackintosh
ma e' proprio minimale, devi compilare a mano.
oppure bsd, che gira su tutto

a parte la tastiera, su cui ho dovuto (voluto) modificare i tasti, per il
resto
va tutto bene, mancano i tasti supplementari del mouse,
la macchina va bene, c'e' qualcosa da configurare in piu', ma sono contento

maggiori dettagli su richiesta

ciao
furio