ancora su avvio gentoo ker 2.6.8

Rampage atomikramp a email.it
Lun 23 Ago 2004 11:28:54 UTC
iamzamp a libero.it wrote:

>ieri mi son dimenticato di dire che l'opzione boot=/dev/hda nel mio kernel c'e'.
>Nel frattempo ho tolto readonly e fatto altre prove.
>
>in particolare se metto queste impostazioni
>
>image=/boot/kernel-2.6.8-gentoo
>label=Gentoo2.6.8
>append="init=/linuxrc real_root=/dev/hda2"
>root=/dev/ram0
>initrd=/boot/initrd-2.6.8-gentoo
>
>mi dice /dev/hda2 is not a valid block device
>the root block device is unspecified or not detected.
>Please specify a device to boot, or "shell" for a shell.
>
>Se invece metto queste opzioni

> [...]
se riesci quantomeno ad avere una shell puoi copiarli usando il comando
dmesg
e quindi greppando quello che ti interessa
per quanto riguarda il problema al boot non saprei proprio come aiutarti
io non ho di questi problemi con la 2004-2...
potrebbe venirmi in mente che possa essere la non-abilitazione di devFS
all'interno del kernel... ma non ne ho assolutamente idea......
quindi nel caso in cui abbia appena detto una boiata mi scuso...