udev

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Dom 22 Ago 2004 15:03:15 UTC
On Sun, Aug 22, 2004 at 01:51:05PM +0100, chrome wrote:

> ma nell'howto che ho seguito io si diceva esplicitamente di sostituire
> il contenuto di /proc/sys/kernel/hotplug da /sbin/hotplug a /sbin/udev,
> e se non lo fai, effettivamente, udev c'è ma non lo usi, perché il
> sistema continua ad andare a leggere in i devices "statici" in /dev e ad
> appoggiarsi a hotplug.
> in questo modo, invece, udev va a creare e rimuovere devices in /dev,
> anziché in /udev... mi sembrerebbe più sensato in questo modo, no?

mmm... comincio ad avere qualche dubbio su come funziona hotplug e
devfs.

sulla mia macchina ho udev installato in debian e se faccio

$ cat /proc/sys/kernel/hotplug
/sbin/hotplug

anche se ovviamente udev funziona.

quindi penso ci siano molti modi diversi di fare funzionare udev e di
farlo funzionare insieme a hotplug.

ciao!

--
BOFH excuse #293: