smoothwall

Zanardi a.zanardi a libero.it
Mer 11 Ago 2004 21:20:32 UTC
Antonello wrote:
> ciao
> sto provando smoothwall 2.0.
> Il motivo è che devo far condividere un accesso internet a due reti
> distinte e quindi implementare un firewall decente.
> Quindi: qualcuno in lista ha già provato smoothwall, o ha qualche altro
> suggerimento?

Io l'ho provato. E' paurosamente semplice e veloce da installare anche
su un vecchio PC. Si gestisce completamente via Web, e quindi come hanno
gia' scritto e' ottimo per "dimenticarsi" monitor, tastiera e mouse.
Difetti: poco personalizzabile. Se devi fare qualche configurazione
fuori dall'ordinario (per esempio, due web server che ascoltano su due
porte diverse) va in crisi.
Per esigenze semplici come le tue, pero', va benissimo.

--
Zanardi2k4