problema postgres

Sergio Bevilacqua chrome a yoda.ing.unibs.it
Lun 2 Ago 2004 11:10:30 UTC
On Mon, 2004-08-02 at 12:22, marco ghidinelli wrote:

> cat /var/lib/postgres/data/postmaster.pid
>
> nella prima riga ti dice il pid del processo che lui considera come
> postmaster.

effettivamente è quello che mi mancava. adesso va.
non capisco però per quale motivo lo script di avvio non mi dicesse che
esistema il pidfile. stando a sentire quello che mi diceva
/etc/init.d/postgresql, di pid, in giro, non ce n'erano.
boh...

> se c'e' quel file postgres non parte.
> dovrebbe dirtelo, comunque...

infatti è quello che mi aspettavo

> e var/lock/subsys che cosa sarebbe?

scusa... sono un cretino. volevo scrivere /var/run, la directory dove
stanno tutti i files contenenti i pid dei diversi processi.
lapsus

cmq adesso va. è risorto :)