editing audio

iamzamp a libero.it iamzamp a libero.it
Mar 31 Ago 2004 14:57:09 UTC

> Curiosità: che radio è? Interessante il fatto che usino software
> libero...

per qualche mese ho lavorato/collaborato con radio città 103 di bologna. una
radio libera dal 1976, vecchio stile... i primi pc sono arrivati un paio di anni
fa!   www.rc103.it
l'infrastruttura di rete, interessantissima, e' tutta su linux con un server
debian che gestisce gli utenti e qualche macchina a cui e' stata messa fedora
ora, prima redhat.
uno script crea l'archivio dell'intera settimana on line piu' varie cose. il
tutto era stato gestito dal Bologna free software forum, di cui fa parte gente
del tipo di Enrico Zini, un debian developer.

uno dei progetti piu' interessanti, oltre alla grandiosa trasmissione "la
coperta di linus" sulle tecnologie libere, e' stato lo sviluppo di un software,
LaComune, che sta alla base del sito

www.acabnews.it

ora audacity continuo a usarlo a radio onda d'urto, ma li' le macchine sono su
windows per colpa di esperimenti un po' frettolosi in cui in una notte tutte le
macchine sono state migrate a linux e la mattina dopo nessuno sapeva piu' usarle
(io non c'ero ancora). cosi' stiamo introducendo il software libero un po' alla
volta, in attesa di passare a linux qualche macchina e poi tutte le altre.
maggiori dettagli se vuoi posso darteli in privato.

francesco Zamp