Centrino e Linux

Sergio Bevilacqua clockwork.orange a inwind.it
Ven 30 Apr 2004 09:35:05 UTC
On Fri, 2004-04-30 at 11:12, dcisa a libero.it wrote:
> Ciao a tutti,
> è la prima volta che scrivo...
welcome, cisa!

> Avrei bisogno di un vostro consiglio sui portatili e su linux.
> Ho intenzione,infatti, di comperare un portatile, per la precisione un intel
> centrino e di installare naturalmente linux come sistema operativo.
> Sapete darmi un opinione o un consiglio sulla compatibilità con linux?
> Quello che mi preoccupa è il chipset intel 855GM della scheda video in dotazione
> credo su tutti questi notebook.
per quanto ne so io, il supporto non è ancora ottimo.
sono stati rilasciati, tempo fa, dei drivers... si tratta però di
drivers binari, non sorgenti... quindi li devi prendere come te li danno
e non hai possibilità di ricompilazione e ottimizzazione. non so bene
come sia la storia perché non me ne sono mai interessato molto.
mi pareva che il nickgat seguisse un po' l'argomento, forse lui ti sa
dire qualcosa.

ciau