controllo temp CPU

Davide Arrigo davide.arrigo a lugbs.linux.it
Dom 25 Apr 2004 17:45:43 UTC
> Ci ho giocato un po ... ma cosi ti serve dipende molto dal tuo harware ...
> puoi darmi qualche info in +? cmq in genere il modulo adatto del kernel
> acpi o i2c e il gioco e' fatto... ByeZ
Ciao, ho provato un pò ed ho visto che dipene anche dall'hardware, ho fatto
girare sensors-detect, ma con alcune opzioni il programma va in crash, allora
ho caricato "a mano"  il modulo i2c-i801 che dovrebbe corrispondere al
chipset che ha rilevato:

Use driver `i2c-i801' for device 00:1f.3: Intel 82801DB ICH4
Use driver `i2c-riva' for device 01:00.0: RIVA UVTNT2

Non ho con me la doc della motherboard del server ma è abbastanza recente.
Se dò da linea di comando:

[root a golem2 arrigo]# sensors
No sensors found!
e nel file /proc non c'è niente.
Che si può fare?
in http://secure.netroedge.com/~lm78/supported.html
il chip mi sembra che sia supportato ed il modulo è quello giusto i2c-i801.
Grazie ancora
Davide Arrigo
Brescia