Cancellare le mail senza scaricarle

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Lun 26 Apr 2004 18:20:23 UTC
On Fri, 23 Apr 2004, Andrea wrote:
>Ho deciso di cambiare indirizzo di posta elettronica, sommerso dallo
>spam. Quindi devo far sapere a tutti che quello non è più il mio
>indirizzo di posta. Oltre alla immancabile mail di cambio indirizzo a
>tutti i miei contatti, pensavo di fare così: per un po' di tempo,
>impostare un risponditore automatico che dia il mio indirizzo in forma
>cammuffata (visto che non ho cambiato username ma solo provider, la cosa
>è facile). Per fare ciò, devo eliminare la posta che si ammassa nel
>server tiscali. Siccome è tutto spam (e gli eventuali che devono
> [...]

 Mi sbaglio se ho l'impressione che il server Tiscali emetterà comunque
molto presto un messaggio "mailbox full" in loop più o meno stretto?

 Se ho capito bene succederà questo:

1) ti arriva una mail: facciamo finta che sia uno spammer e non un tuo amico

2.1) se la tua mailbox è piena il server di Tiscali restituisce
immediatamente un "Error xyz: mailbox full" (ed è il motivo per cui ti stai
attivando per vuotarla, no?)

2.2) altrimenti esegue un replay automatico (tipo "questo è il mio nuovo
indirizzo: pinco a pallino.it ... ma se sei uno spammer non ci contare" ;-))))
e, immagino, inserirà la mail (anche se spam) nella tua mailbox.

3) dato che il 99% degli spammer ha la propria "mailbox full", il server
dello spammer t'invierà, prima o poi (di solito prima ;)), in risposta un
"Error xyz: mailbox full"...

4) ...che ovviamente sarà intercettato dal risponditore di Tiscali: GOTO 2.1

 Questo, fino al tuo "mass delete" (che NON è automatizzato: non mandi la
mail inbound direttamente in /dev/null), genererà un bel "mail loop" e/o DoS
(a seconda della velocità a cui avviene il tutto).

 Mi sbaglio?

	LC