DNS e resolv.conf

Andrea a.occhi a postino.it
Ven 23 Apr 2004 13:29:58 UTC
Ciao.
Mi collego a Internet mediante un bellissimo modem seriale a 56k e un
abbonamento a Tiscali. Il mio problema è che spesso il DNS non funziona,
nel senso che il resolv.conf è a posto, con i due DNS server impostati
da kppp, ma, scrutando la rete con tcpdump, noto che nessuno risponde
alle mie "invocazioni" DNS. La cosa allucinante, è che, dopo essermi
disconnesso e riconnesso alcune volte, il tutto funziona, e non smette
di funzionare finchè mi disconnetto. qual è il motivo di tutto ciò?
e, ammesso che il motivo non sia che i server di tiscali spaccano le
scatole cosicchè io passi alla loro "supermail", quali sono le possibili
soluzioni?
Ciao Ciao
Andrea