USB e kernel

giorusconi a libero.it giorusconi a libero.it
Sab 17 Apr 2004 13:39:22 UTC
Dopo *decine* di ricompilazioni del kernel con varie configurazioni, mie e di
altre persone (grazie Manuel!), non sono ancora riuscito ad ottenere un kernel
che riesca a farmi funzionare l'USB. La cosa strana è che con il kernel
precompilato della distro riesco ad accedere alle periferiche USB, mentre
cambiando kernel no!
Probabilmente è un problema molto ben nascosto, per cui chiedo aiuto qui.
Ricapitolo:

* Con il kernel "standard" l'USB funziona, per cui le impostazioni generali
del sistema sono OK.

* Il kernel ricompilato per il resto va bene: riesce anche a farmi funzionare
la porta a infrarossi che mi ha fatto dannare per giorni.

* I moduli necessari ci sono tutti.

* Le opzioni del kernel necessarie sono attivate.

* Il messaggio d'errore che ottengo è: "/dev/sda1 is not a valid block
device".

Ciao, Gio