ppp

Sergio Bevilacqua clockwork.orange a inwind.it
Ven 16 Apr 2004 16:10:57 UTC
On Fri, 2004-04-16 at 14:58, EZ EZ wrote:
> Ciao a tutti,
> Ho un conexant winmodem interno al portatile,
> ACER Aspire 1300.
> Ho scaricato i drivers gratuiti per hsf modems dal
> sito
> della olitec, buoni per kernels 2.4.x. Stando ai
> messaggi trovati in rete, dovrebbe funzionare.
> Ho una slackware, quindi ho usato pppsetup per
> impostare l'ambiente di connessione.
> Sia che scelga PAP che CHAP come metodo di
> autentificazione, la connessione viene stabilita...
> Mi connetto al provider con ppp-go.
> Da connesso, lanciando la ricerca di un url, netscape
> [...]
io ho visto che il pppd di slackware fa una cosa strana: fa un chmod 400
di /etc/resolv.conf dopo averlo scritto. non so che senso abbia né da
cosa dipenda.
prova a fare un "chmod +r /etc/resolv.conf" e riscrivi l'indirizzo, poi
vedi cosa succede.

ciao