devo attivare lo swap?

Manuel md.1972 a tiscali.it
Ven 9 Apr 2004 06:53:10 UTC
Sergio Bevilacqua wrote:

> io quella riga l'ho sempre vista così:
>
>/dev/hda5     swap     swap     sw     0 0
>
>sicuro che funzioni lo stesso? tu hai specificato none sul secondo
>campo, che è quello che specifica il mount point... effettivamente anche
>la man di fstab dice di fare così... prova a correggere...

Effettivamente per  la riga da inserire ho fatto riferimento agli
appunti Linux,
http://it.tldp.org/AppuntiLinux/a2543.html#almlindex32534
e non saprei se la mia riga funziona...non ho infatti riavviato il
computer perchè come suggerito da Marco Ghidinelli ho usato il comando
*swapon -a* (oltre ad aggiungere la riga nell'fstab).

Ti ringrazio del tuo suggerimento che terrò presente insieme all'esempio
di Vernia Damiano per l'opzione del suo fstab ("defaults" al posto del
"mio" sw) al prossimo riavvio.
Grazie dell'aiuto,
Manuel