Sobig

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mar 23 Set 2003 07:44:19 UTC
On Tue, 23 Sep 2003, Luca Giuzzi wrote:
> Nessun problema... quasi tutto si puo' fare da utente ....
> [anche se, personalmente, troverei utile per l'amministratore
> installare clamav... non si sa mai!]

	Glielo consigliero' appena torna, tra un mese... (e la passwd di
root l'ha uno senza alcuna intenzione di fare l'amminstratore).

> Immagino che getmail riforwardi la posta al sendmail locale (come fa
>  fetchmail) per cui il problema e' a livello di controllo locale del
>  delivery.

	Eeh, esagerato! getmail e' MOLTO piu' semplice. O mette in un file
mbox o in una maildir. Al massimo fa multidrop. Il bello e' che e'
piccolissimo e facilissimo da configurare, ma a parte questo...

> Convertiti a mutt :))

	Ci ho provato una volta ma non mi ci sono trovato molto bene
perche' non era ben configurato. Ho dato un'occhiata a .muttrc e mi sono
"strimito". Non avevo molto tempo da perderci e ho lasciato stare.

> e la gestisce bene :)
> attenzione pero'... una ricetta sbagliata e rischi di perdere i messaggi :(

	Allora prima faro' un po' di prove senza cancellare i messaggi dal
server di Tiscali.

[snip]

> esso assume che tu abbia una cartella tmp nella tua home (altrimenti

	Da una prima lettura non sembra difficile fare in modo che usi
~/.tmp. Grazie!

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan