Fermare dischi IDE

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 22 Set 2003 07:03:36 UTC
On Sat, 20 Sep 2003, Giuseppe Corbelli wrote:
> hdparm -Y mi pare.

	Visto hdparm. Ma se io do il comando 'hdparm -Y' (o 'hdparm -y')
poi come faccio a far partire apm? Potrei usare hdparm -S, magari usando
un alias di bash, ma dopo aver ripreso il lavoro come faccio a reimpostare
automaticamente lo spindown? Fare una cosa del genere:

alias APM=`apm;hdparm -y /dev/hda;apm -s`

credete possa essere una soluzione?

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan