Filtro spam

Bauno bauno a inwind.it
Dom 14 Set 2003 23:23:05 UTC
On Sat, 2003-09-13 at 08:48, Andrea Occhi wrote:
> Siccome lo spam sulla mia casella di posta sta diventando
> insopportabile, vorrei installare qualcosa che mi filtri il più grosso.
> Attualmente uso Evolution 1.0.8.
> Ovviamente non posso accedere al server che è di tiscali, e mi
> dispiacerebbe cambiare il mio indirizzo mail.
> Quali programmi usare? dove prenderli? Cosa devo fare?

Il filtro + in voga è spamassassin...brevi cenni su come usarlo:
installarlo, avviare il demone, far filtrare le e-mail in arrivo dal
programma client "spamc", indi considerare come spam le e-mail che hanno
l'header "X-Spam-Status: yes".

Io faccio tutto con fetchmail+postfix+procmail. E` possibile che si
possa attivare il tutto anche con Evolution, ma non so quanto ne valga
la pena...:-?

``I fatti sono la cosa più ostinata del mondo''(MB)