NTFS

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Gio 11 Set 2003 09:47:38 UTC
On Thu, Sep 11, 2003 at 11:39:26AM +0200, e.massaro a infinito.it wrote:

> Ciao a tutti,
> voci di corridoio affermano che da linux in sola lettura
> si riesce ad accedere alle partizioni NTFS.

E' vero... in sola lettura per la versione 3 e 4 (quella di XP, per intenderci);
R/W per la versione di NT4 ...

...questo almeno per il kernel 2.6 ... per il kernel 2.4 non sono sicuro
dello stato delle cose

> Quali voci devo attivare con make xconfig se devo
> ricompilre il kernel, visto che
> "mount -t ntfs /dev/hdax /mnt/win" mi dice che il
> filesystem non e' supportato?

beh... aggiungi l'opzione
 filesystems -> NTFS Filesystem
           e    --> NTFS Write Support

Le altre opzioni dipendono dalla configurazione che tu hai e dal kernel
che usi (se usi un kernel di distribuzione, aggiungi solamente questo)

ciao,
lg