modem sul portatile

Daniel Di Stasio daniel.distasio a lugbs.linux.it
Gio 11 Set 2003 22:10:23 UTC
Credo di essere a un buon punto con questo modem. (almeno meglio di
prima).

Alla fine ho scaricato i driver della smlink.com

slmdm-2.7.14.tar.gz

nel Makefile ho cambiato:

KERNEL_INCLUDES=/usr/src/linux/include con il percorso giusto del mio
sistema:
KERNEL_INCLUDES=/usr/src/linux-2.4.20-18.9/include

dopo rifato il tar.gz ho fatto un

# rpmbuild -ta slmdm-2.7.14.tar.gz

ecc, ecc. installo, poi modprobe dei moduli

e alla fine il modem c'e!!  kppp lo rileva, cerco di connetermi,sento il
segnale di linea libera (impostato il volume alto per sentire cosa fa),
ma prima di fare il numero viene fuori NO DIALTONE.

ATZ
OK
ATM1L1
OK
ATDT0365123456
NO DIALTONE

Ho provato a impostarlo in modo di non aspettare il segnale di linea,
quindi compone il numero, ma poi sento il segnale di occupato.

ATZ
OK
ATM1L1
OK
ATX3
OK
ATDT0365123456 ..... e sento segnale di linea occupata

qualche suggerimento?
taluego
Daniel