Lettore CD sparito!

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mar 9 Set 2003 17:25:08 UTC
On Tue, 9 Sep 2003, Enrico Colombini wrote:
> RedHat 8.0 non mi vede piu' il lettore di CD-ROM (e masterizzatore),
> probabilmente e' successo dopo aver inserito per prova una "chiave USB" (pen
> drive) senza farci assolutamente nulla.

	Se la cosa ti puo' consolare ho provato anch'io una pen drive e mi
ha dato alcuni problemi. In particolare ho davvero un controller SCSI
(advansys) con un cd-rom e se davo il mount del CD prima di aver caricato
il modulo usb-storage tutto ok: il kernel caricava modulo advansys e
sr_mod facendomi vedere il cd.
	Se invece prima caricavo la penna il mount del CD non funzionava e
mi toccava caricare a mano i moduli.

	Prova a carcare prima i moduli per il supporto del cd-rom e dopo
quelli per l'usb; da come l'hai descritto sembra che il tuo cd-rom sia
SCSI e forse questa e' una soluzione.

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan