Sobig e Fastweb

Enrico Colombini erix a erix.it
Mar 9 Set 2003 14:02:34 UTC
On Tuesday 09 September 2003 15:45, Luca Giuzzi wrote:
> Attento: le connessioni di fastweb (a quanto ne so io) sono nat-tate, per
> cui l'indirizzo sorgente non corrisponde necessariamente alla macchina
> infetta [che comunque e' i loro competenza!]

Purtroppo lo so, ma credo che la macchina sia una sola, gli header sono tutti
cosi' (a parte From: ed envelope-from, che sono random):

=============
From: <sales a nero.com>
To: <erix a mclink.it>
Subject: Your details
Date: Tue, 9 Sep 2003 14:58:15 +0200

> Una soluzione potrebbe essere quella di bloccare l'indirizzo a livello
> di iptables se hai accesso al server di posta.

Non ho accesso diretto, forse potrei (pagando) ma mi scoccia parecchio che
quello mandi in giro tonnellate di virus a mio nome.

Ho cercato nel mio archivio email, ma TYLER non l'ho trovato (immagino sia il
nome del PC della vittima/carnefice).

  .Erix.